Lunedì, 22 Luglio 2013



La chiesa della Beata Vergine Maria Assunta di Casiglio, dedicata dal cardinale Beltramino Parravicini a Maria Assunta, venne fatta edificare dallo stesso e per mano dello scultore Giovanni da Campione nel lontano 1344; la chiesa venne poi ampliata nel 1777 e totalmente ristrutturata nel 1846 con l’aggiunta dell’abside. All'interno della chiesa si trova il monumento funebre del cardinale Beltramino ed il quadro rappresentante il Battesimo di Gesù, attribuito a Lionello Spada della scuola del Caravaggio.

La nascita del Castello di Casiglio, anch'esso monumento della famiglia Parravicini, risale al 900 d.C. Nel 1985 il Castello, ormai fatiscente ed inagibile, fu interamente ristrutturato, ripristinando ogni parte originaria senza apporre variazioni all’originale impianto strutturale. Durante i lavori, condotti sotto la direzione artistica della soprintendenza ai Beni Ambientali ed Architettonici di Milano, sono state poste in luce le originali pavimentazioni medioevali in lastroni di pietra, cotto e ciotoli di fiume, riservando inoltre una cura particolare agli affreschi murali del 1400.

La chiesa è adiacente al Castello di Casiglio ed è quindi facilmente raggiungibile a piedi dallo stesso. Il giorno della cerimonia parcheggiate direttamente nel parcheggio di quest'ultimo e raggiungete la chiesa a piedi. Calcolate il percorso per raggiungere il Castello di Casiglio dalla pagina indirizzi inserendo l'indirizzo da cui partirete.

Reviw on bokmaker Number 1 in uk http://w.artbetting.net/ William Hill
Full Reviw on best bokmaker - Ladbrokes http://l.artbetting.net/ full information
UK Bookmaker http://f.artbetting.net
BIGTheme - Free Templates